All’interno della seconda edizione della Tianjin Design Week – TDW2015, nel padiglione italiano trovano spazio una serie di mostre e allestimenti interamente dedicati al rapporto tra la cultura del cibo e quella del progetto, con al centro la città di Napoli, le sue tradizioni ed eccellenze legate al cibo ed ai prodotti per i quali è famosa nel mondo e le relazioni che nel tempo si sono stabilite tra i produttori degli alimenti più famosi e il mondo del design, nel progettare i luoghi della produzione materiale, del consumo, l’immagine coordinata, il packaging, la promozione pubblicitaria.

1 – identità napoletane

2 – produrre e consumare: architettura e marketing

3 – milano expò

4 – passeggiata gastronomica

5 – cibo e cinema

6 – tutto nasce da un seme

curatori

ado – architecture design organisation

Giovanni Aurino, Bruno Discepolo, Alessandra Fasanaro

crediti

Pasta Garofalo, Feudi San Gregorio, Strega Alberti, Orchestra Napoli, Foodies Challenger/ Exposynergy, Associazione LOA, Fud srl, Team Isaura/ Valentino Palmisano e od’a officina d’architettura con Viviana Di Blasi Antonella Rossi Francesco Rossini, Kumagai Ceramic, Project 2.0, Francesco Scardaccione Architects, Paolo Colantuoni/arc.h.