Il piatto play4eat fotografato da Simone Florena con la modella Mariangel Nacary Mota è selezionato tra i 12 progetti fotografici per Architettura Nuda edizione 2021. Architettura nuda è un progetto fotografico di arte/architettura, in cui le forme del corpo umano si fondono all’interno degli spazi creando suggestioni e contrasti tra natura e artificio, tra l’uomo e la sua dimora. L’esordio del progetto avviene nel 2015 con la realizzazione del calendario che raccoglieva i dodici scatti d’autore, in dodici ambientazioni diverse, diventati poi una mostra artistica al Padiglione del Sud America nella Mostra d’Oltremare. Un successo inaspettato che ha portato alla realizzazione di una nuova edizione per l’anno successivo. Il 2016 infatti è stato l’anno della conferma, la formula vincente del calendario artistico trova spazio all’interno della rinomata mostra/convegno dell’architettura e design, Arkeda, che dedica un articolo di ampio respiro sulla rivista. Dal 2017 Architettura Nuda, divenuta ormai una realtà, compie il suo terzo anno con un cambio di formula, aprendo le porte a 12 diversi architetti e design. Dodici architetti per dodici architetture attraverso cui lo spazio architettonico e l’armonia dei tratti del corpo umano diventano catalizzatori per dodici piccole opere d’arte, raccolte all’interno del calendario che ormai vanta velleità di nuovo incubatore artistico a tutti gli effetti.
Il piatto #play4eat è ideato da Giovanni Aurino – od’a officina d’architettura, e Manuel Di Chiara – www.manueldichiara.com
“Un dialogo tra tradizione e innovazione, uno scambio in cui i materiali più moderni si prestano a diventare la tela sulla quale far rivivere territorio e cultura. Un food tablet in Corian, impreziosito dalla grafica disegnata da Manuel Di Chiara e stampata in digitale.”