Giovanni Aurino, od’a officina d’achitettura, parteciperà alla giornata conclusiva della IX Edizione del Premio di Architettura “Convivialità Urbana”, promosso dall’Associazione Napolicreativa in collaborazione con il Comune di Vico Equense e con il patrocinio della Regione Campania e della Fondazione e l’Ordine degli Architetti di Napoli per il recupero dell’area del Centro Sportivo del Monte Faito, che si terrà a Vico Equense sabato 10 giugno presso il complesso della SS Trinità a Vico Equense.

Tredici i progetti in gara, per un totale di 30 progettisti, provenienti da diverse parti d’Italia: Torino, Roma e uno perfino dal Guatemala. Ma soprattutto tanti giovani napoletani, che generosi ed entusiasti hanno voluto scendere in campo e dire la loro sul futuro di un territorio tra i più amati della nostra regione. Il tema, per tanti aspetti molto complesso, richiedeva un grande impegno e tanta passione.

Questi progetti hanno dimostrato che ancora c’è, per fortuna, chi è capace di emozionarsi davanti ad un panorama mozzafiato aprendo diversi spunti di riflessione che saranno approfonditi durante la mostra dei progetti che si terrà a Vico Equense dal 9 all’11 giugno.

https://www.facebook.com/premioconvivialitaurbana