od’a – Officina d’Architettura ha partecipato alla prima edizione di HYPER REGIONALISM, un evento dedicato al dibattito contemporaneo sui territori, i paesaggi e l’architettura del Sud. In questa cornice, lo studio ha presentato il progetto di rigenerazione urbana EX MULINI MERIDIONALI MARZIOLI, un intervento emblematico che riflette perfettamente i temi dell’iniziativa.
Il progetto di recupero degli EX Mulini Marzioli è articolato in più lotti. Uno sviluppato da od’a officina d’architettura e Vitruvius Engineering – passerella, piazzali e ciminiera- e altri due lotti da DFP Engineering Srl – passerella, torre velica ed incubatore.
Guarda il progetto presentato:
L’evento ha visto la partecipazione di 70 architetti di fama internazionale. Durante l’evento, è stata presentata l’opera del celebre architetto Massimiliano Fuksas, offrendo una piattaforma per discutere e condividere progetti innovativi nel campo dell’architettura e dell’urbanistica. L’iniziativa ha rappresentato un momento significativo per la promozione della cultura architettonica e per il confronto tra professionisti del settore, contribuendo al dialogo sul futuro delle città e dei territori.




